
Hotel in Baviera
Chi desidera soggiornare in Baviera ha un’ampia possibilità di scelta. Le città maggiori offrono hotel per tutte le soluzioni e tutte e tasche con la possibilità di optare per una struttura centrale piuttosto che in periferia o di categorie diverse.
Nelle località “minori” la scelta non è altrettanto ampia, ma in linea di massima abbiamo un buon standard prezzo qualità.
Hotel Consigliati
Sopratutto per quanto riguarda la pulizia le strutture sono davvero ottime. Quelle che offrono i pasti hanno cucina internazionale o locale, ma comunque vicina per molti aspetti al gusto italiano.
Alcune strutture sono attrezzate con camere familiari, in altri casi è possibile soggiornare in stanze adiacenti.
Se si viaggia con una famiglia numerosa (2/3 bambini) è consigliabile prenotare con un certo anticipo poiché non tutte le strutture hanno ampia disponibilità di camere familiari. In alcuni casi può essere preferibile optare per l’appartamento che garantisce anche un certo risparmio sui costi dei pasti.
Se si viaggia in coppia è più semplie trovare sistemazioni sia nelle grandi città che nelle piccole località.
In caso si decida di soggiornare in una località in prossimità di un evento è bene partire molto in anticipo.
Per l’Oktoberfest di Monaco le prenotazioni possono anche essere fatte da un anno all’altro, mentre, riducendosi all’ultimo minuto sarà necessario adattarsi a località molto distanti dal centro o dall’evento o a prezzi elevati.
Scegliendo di soggiornare nelle località della Strada Romantica sarà facile trovare strutture adatte alle esigenze del turista, data l’ampia rilevanza che questo percorso ha per la Baviera.
Naturalmente a tanto rigore nel rispetto delle regole dell’ospitalità e della pulizia hanno come controparte la richiesta di altrettanta attenzione da parte del cliente per le regole della struttura: sia quelle legate alla convivenza con gli altri ospiti, sia quelle sul regolamento interno dell’hotel, B&B o appartamento come gli orari dei pasti o della colazione, di check in e check out