Noleggio Auto in Baviera

Prenota un hotel in Baviera

Noleggio Auto in Baviera

Per coloro che desiderano visitare la Baviera in modo completo e senza preoccupazioni, l’uso dell’auto è fondamentale.
E’ possibile noleggiare l’auto per tutta la durata della vacanza o decidere di passare alcuni giorni a Monaco di Bavera e prendere l’auto soltanto per gli spostamenti in altre località.


Se si decide di arrivare in Germania con la propria auto è bene ricordare che l’accesso in molte città è precluso se non si è in possesso del bollino ecologico.
Noleggiando l’auto direttamente in Germania questo problema non sussiste.
Le regole stradali in Baviera e in Germania in genere sono ferree. I limiti di velocità e i livelli alcolici sono rispettati e puniti severamente.
Nei luoghi abitati le strisce pedonali sono sacre. È assolutamente impensabile non fermarsi ed è anche estremamente rischioso, perché i pedoni si aspettano che le auto si fermino e attraversano piuttosto spediti.
Le strade di comunicazione, sia autostrade che provinciali che interne ai centri abitati, sono ben tenute. Le indicazioni sono chiare, si riguardo ai centri maggiori che, per esempio, per la Strada Romantica.
Le regole di parcheggio dipendono da località a località, ma i singoli hotel sapranno dare tutte le indicazioni del caso. Naturalmente le piccole località e i luoghi in campagna presentano meno problemi rispetto alle città.

Per noleggiare un auto in Europa è necessario avere una patente valida. Se si ha meno di 21 anni è bene informarsi precedentemente delle regole dei singoli noleggi.
Per noleggiare l’auto è necessario presentare una carta di credito valida e carica.
Al momento del noleggio verranno chiesti i nomi, i documenti e la patente di tutti i possibili guidatori.
Pin It